venerdì 11 maggio 2012

11 MAGGIO: I MAESTRI INCONTRANO GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO "CARUSO" DI ALTAVILLA IRPINO.

Con Il giorno 11 maggio si è conclusa l’attività nelle scuole dell’Irpinia  della commissione scuola-lavoro del Consolato di Avellino. Questa mattina i maestri  hanno incontrato, alle ore 9,  gli studenti  della scuola media “Cosimo Caruso” di Altavilla Irpino.
Gli argomenti trattati hanno riguardato,: “ Salvaguardia dell’ambiente” e “Energia rinnovabile e risparmio energetico”.                           .
Le lezioni sono state tenute  dai Maestri del Lavoro: Attilio Pierni, Console provinciale e  Giovanni Adamo, Vincenzo Esposito Pietro De Vito e Antonio Scioscia,  della Commissione Scuola-Lavoro, con lezioni frontali e con l’impiego di schede tecniche e slides.
Presenti agli incontri il preside Pietro Petrosino, le professoresse Mirella Ciaraldi,  Brigida Maglio, Luisa Uttieri e Michelina Laudanna.
Anche questa volta l’iniziativa ha avuto successo,molto soddisfatti gli alunni,i docenti ed i maestri che hanno partecipato all’iniziativa.
Così come per gli altri incontri avuti durante il corrente anno scolastico,saranno rilasciati gli attestati di partecipazione agli studenti.
Continua,comunque,l’attività da parte del team avellinese nelle scuole della provincia di Salerno.
Prossima tappa :16 maggio presso l’ Istituto Comprensivo“Sandro Penna” di Battipaglia.
Avellino , 11/5/2012


Nessun commento:

Posta un commento