Sabato 28 aprile,alle ore 17, presso il Salone degli Stemmi della Curia Vescovile di Salerno,si è tenuto un convegno su : ”L’amore per il Creato. A lezione da Wojtyla”.
Il convegno è stato organizzato da Greenaccord: associazione culturale di ispirazione cristiana e senza fini di lucro, nata per stimolare l’impegno di tutti gli uomini di buona volontà, di qualsiasi credo o confessione religiosa. Greenaccord svolge la sua attività nel settore della sensibilizzazione, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente
Il convegno è stato presentato dal presidente dell’associazione. Dott. Alfonso Cauteruccio, Hanno relazionato: il Prof. Andrea Masullo, presidente del comitato scientifico di Greenaccord ,su “L’etica e l’ambiente in Giovanni Paolo II”; il Dott. Enrico Marinelli, Prefetto, già responsabile della sicurezza del Papa su :”Il contatto con la natura e le escursioni di Giovanni Paolo II”; S.E Mons.Emery Di Luebo ,Arcivescovo emerito di Luebo su : “Le vacanze di Giovanni Paolo II”; Arturo Mari ,Fotografo Pontificio su : “ Giovanni Paolo II immerso nella natura”.
All’incontro ha partecipato la Federazione dei “Maestri del Lavoro d’Italia “ con una delegazione del Consolato provinciale di Salerno, guidata dal Console Michele Sica ed una delegazione del Consolato provinciale di Avellino, guidata dal Console Attilio Pierni. Presente anche l’ing.Vincenzo Esposito, coordinatore regionale e membro della commissione Scuola-Lavoro nazionale della Federazione.
Durante lo svolgimento dei lavori la pittrice Rosalba Falzone ha svolto una performance ritraendo il volto di Giovanni Paolo II.
Al seminario è intervenuto S.E.Mons. Luigi Moretti ,Arcivescovo di Salerno.
Nessun commento:
Posta un commento