venerdì 20 luglio 2012

PRENDE IL VIA IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO "ANTONIO LUBERTO 2012"



Il 19 Luglio 2012, nella prestigiosa sede romana della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), sita in Piazza Rondanini, è stato sottoscritto il Bando di Concorso Nazionale per il conferimento di premi per tesi magistrali svolte sulla tematica :"Sviluppo locale e processi di nuova imprenditorialità ".La borsa di studio,pari ad euro 3000 èstata messa a disposizione dalla famiglia di Antonio Luberto,compianto console provinciale dei mdl di Caserta.
Il bando è stato firmato congiuntamente dal Presidente della CRUI,prof.Marco Mancini e dal Presidente della Federazione dei Maestri del Lavoro dott.Amilcare Brugni. Alla cerimonia hanno partecipato i componenti nazionali della Commissione Scuola-lavoro, i mdl Anna Restano e Vincenzo Esposito. L'elaborazione del bando è stata curata dallo stesso mdl V.Esposito ,dal Console provinciale di Caserta e Consigliere Nazionale mdl Mariella Uccella Leonardi,supportato dall'intero staff dei mdl del Consolato di Caserta, di concerto con il prof.Vincenzo Maggioni della Seconda Università degli Studi di Napoli, facoltà di Economia (Capua) e con il dott.Luberto, figlio del compianto console Antonio.
Il bando sarà pubblicato sui siti ufficiali della CRUI ( http://www.crui.it/ ) e della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia ( http://www.maestrilavoro.it/ )  e sarà inviato alle segreterie di tutte le Università Italiane aderenti alla stessa CRUI .